Montefredane – Continuano gli atti vandalici in città

Lapide_CadutiMontefredane – “L’amministrazione comunale, con a capo il sindaco, nonostante la preoccupante escalation di atti vandalici, avvenuti negli ultimi giorni in Piazza Municipio, dove ignoti, nottetempo, hanno divelto la segnaletica verticale e danneggiato la lapide collocata sulla facciata della sede municipale dedicata ai caduti di tutte le guerre, esprime sconcerto e preoccupazione per la gravità di tali avvenimenti”.

Questo quanto dichiara l’amministrazione comunale di Montefredane in seguito ai numerosi episodi di atti vandalici che si sono consumati nel comune irpino.

“L’amministrazione – continua la nota – ha provveduto a denunciare ed informare dell’accaduto il comandante della locale stazione dei carabinieri, il maresciallo Giancarlo Guarino, da sempre attento all’ordine pubblico, il quale ha garantito l’intensificazione della presenza dell’Arma durante le ore notturne”.

“Rimane – conclude - l’amarezza di constatare che, in un grave momento di crisi economica e sociale, un manipolo di mascalzoni dimostra di non avere rispetto nemmeno per i nostri eroici concittadini che hanno pagato con la vita il prezzo della nostra libertà”.