Forza Italia – Sibilia resta fedele al Cavaliere e rilancia l’organizzazione territoriale

Cosimo-SibiliaSilvio Berluscuni è nel cuore e nella mente di Cosimo Sibilia. Il senatore irpino non ha esitato rispondendo con puntualità all’appello del Cavaliere, anche se le malelingue hanno provato ad insinuare “cattivi pensieri” dopo la nomina all’Eipli del fedelissimo Gino Cusano compiuta dal Ministro De Girolamo.

Intanto, il Consiglio nazionale del Pdl, tenutosi oggi nella Capitale, ha visto la partecipazione dell’intero gruppo dirigente del partito irpino che, in questi anni, si è stretto con orgoglio intorno all’ex presidente della Provincia di Avellino. Lo stretto rapporto umano e politico con Angelino Alfano e il canto delle sirene dei  ministri Lupi, Quagliariello, De Girolamo, Lorenzin non sono bastati per far mutare opinione al presidente regionale del Coni campano.

La scelta politica per Sibilia è stata compiuta nel 1994. Non c’è ancora alcun ripensamento. Venti anni sono passati da quando decise di scendere in campo fondando il primo club in Irpinia di Forza Italia, quello di Mercogliano. Un percorso nel nome della coerenza che non ha mai visto alcun tentennamento o esitazione. Sibilia ha voluto dimostrare la propria fedeltà umana e politica, nonchè l’appartenenza incondizionata in questo momento di grande difficoltà, proprio a  Silvio Berlusconi che lo ha voluto ancora senatore inserendolo nei primi posti della lista in Campania. Per questo, Sibilia non ha intenzione di rivedere la propria appartenenza a quella meta del campo, ai moderati che si sono da sempre opposti alla sinistra. Chi ha avuto modo di incontrare il senatore, negli ultimi giorni, lo ha trovato determinato e convinto di dover riprendere la marcia ,anche in Irpinia, del movimento degli azzurri.

L’appello fatto ai parlamentari di Forza Italia – di impegnarsi sul territorio – lanciato dal Cavaliere, dal Palco del Consiglio nazionale, sembra che abbia animato ulteriormente lo spirito del politico Sibilia il quale, come la propria storia dimostra, non ha mai smesso di curare rapporti e attenzione nei confronti degli amministratori locali. Un impegno certosino e instancabile che lo stesso Sibilia si appresta ad ravvivare con l’organizzazione dei “club Forza Silvio” in tutti e 119 comuni della provincia di Avellino. Insomma, per il senatore azzurro l’entusiasmo resta immutato nonostante sono trascorsi 20 anni e di acqua sotto i ponti ne è passata.