Avellino – Juvestabia – I giallo blu in campo a sostegno della popolazione delle Filippine

MagliaJuveStabia_FilippineA una settimana dal passaggio del Tifone Haiyan sulle Filippine, comincia a delinearsi con chiarezza la gravità dei danni. Sono quasi 11 milioni le persone colpite, intere aree sono state completamente distrutte e il numero di vittime non è ancora stato definito ma oscilla tra le 4000 e le 10.000 persone. Molte zone sono infatti ancora isolate e tra le macerie giacciono parecchi cadaveri non identificati, come hanno rilevato gli elicotteri delle Nazioni Unite in volo sulle aree più colpite. Ma ora è necessario concentrarsi sui sopravvissuti, sono loro ad aver bisogno di aiuto immediato. Servono cibo, acqua potabile, medicine e beni di prima necessità. Servono adesso!

“La Società sportiva S.S Juve Stabia, – si legge dal comunicato – compagine che partecipa al campionato professionistico di calcio di Serie B, dimostra la propria solidarietà con la popolazione Filippina dedicando a questa emergenza l’attesissimo derby di domenica 17 novembre contro l’Avellino, affascinante posticipo serale che sarà trasmesso in diretta su SKY SPORT 1“.

I giocatori della Juve Stabia porteranno infatti sulla maglia invece dei loghi del main sponsor Abarth Tales e del Top Sponsor Marigo Italia, i loghi di AGIRE e InterSos, al fine di sostenere l’appello di raccolta fondi lanciato da AGIRE e CROCE ROSSA ITALIANA, che in questi giorni sono impegnati con i propri operatori umanitari per i soccorsi nelle Filippine.

Il Presidente della S.S Juve Stabia Francesco Manniello, ha commentato: “ E’ necessario considerare il calcio non soltanto come uno sport, ma anche e soprattutto come un veicolo di trasmissione di valori. Nel corso degli anni, nel nostro piccolo, abbiamo sempre cercato di attuare iniziative dagli importanti risvolti sociali, Juve Stabia Solidale è un progetto che è da sempre vicino a chi ne ha bisogno anche se è la prima volta che una sua iniziativa varca i confini nazionali. Scossi da questa immane tragedia che ha colpito la popolazione filippina, a me e all’amico Paolo Scudieri, Presidente di Adler Group e titolare del marchio Abarth Tales  nostro main sponsor, è sembrato naturale dare questo piccolo contributo di solidarietà”

Per chi ha perso tutto anche un piccolo aiuto è importante. Per questo SS. Juve Stabia invita la propria tifoseria, la tifoseria avversaria e tutti gli amanti dello sport a sostenere l’appello lanciato da AGIRE e CROCE ROSSA ITALIANA,  con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Protezione Civile.