Venerdì conferenza stampa Movimento Azione Sociale all’Ex Gil

cinema eliseoAvellino - Il Presidente dell’Associazione Movimento Azione Sociale di Avellino, dott. Francesco Maria Capossela, ha convocato una conferenza stampa presso l’Ex Gil alle ore 10.30 per il giorno 15 Novembre. Sono invitati tutti gli organi di informazione irpini e tutte le associazioni che si stanno impegnando sul tema dell’Ex Gil, con le quali la M.a.s. ha volontà di confrontarsi.

La vicenda dell’Ex Gil, le lungaggini burocratiche ed una cattiva gestione delle amministrazioni in quanto a sistemazione e futura gestione della struttura farebbero venir voglia di lanciare una provocazione: distruggere lo storico edificio e creare magari un bel parcheggio, radendolo al suolo,  prima che ci pensino i prossimi, immancabili vandali di turno o la disattenzione di chi invece dovrebbe curare e far rivivere la struttura. Siamo stufi delle attese per conoscere il futuro del Mercatone, di Piazza della Libertà, dell’edilizia pubblica, della Metropolitana Leggera, dell’Autostazione. Tutti mostri partoriti  per una città che oggi è già MORTA, ABBANDONATA, DISTRUTTA E STUPRATA in ogni suo angolo. Per ora l’Ex Gil resta una CASA CHIUSA” così il Presidente dell’Associazione Politico-culturale Movimento Azione Sociale.

Capossela prosegue: “La nostra Associazione chiede oggi al Sindaco Paolo Foti e all’assessore comunale Nunzio Cignarella la possibilità – diritto di partecipare ai prossimi incontri sul futuro dell’Ex Gil, che ci appare lontano anni luce. Come associazione abbiamo diritto di far sentire la nostra voce. Istanza che vale in ogni DEMOCRAZIA, visto che Avellino ne è la culla. Oggi rivendichiamo spazi sociali e vogliamo ascoltare, capire ma soprattutto essere ascoltati. L’amministrazione comunale dovrebbe dare spazio alle nostre istanze, per provare a confrontarsi anche con noi, che abbiamo a cuore la questione e che vogliamo poter intervenire in merito, da cittadini avellinesi che amano AVELLINO”.