Piano City Napoli, venerdì la donazione di un pianoforte all’associazione “A ruota libera”

Piano City NapoliNapoli - Il 4, 5 e 6 ottobre scorsi ha avuto luogo la prima edizione partenopea (dopo Berlino e Milano) di Piano City, la manifestazione che ha fatto risuonare l’intera città nelle note del pianoforte. Numeri entusiasmanti: 150 concerti,  200 pianisti, 40 salotti privati, oltre 30 location di prestigio e più di 15.000 presenze.

Il contributo dei pianisti che hanno dato vita alla manifestazione si è concretizzato in un pianoforte messo a disposizione dalla Ditta Alberto Napolitano di Piazza Carità, promotrice l’evento, che verrà donato all’associazione “a ruota libera onlus”.

La cerimonia di donazione avrà luogo Venerdì 15 Novembre alle 12.00 presso la sede dell’associazione “Casa delle arti e dei mestieri”, al Pio Monte della Misericordia in Via Tribunali 253. In occasione dell’evento i due direttori artistici di Piano City Napoli, Francesco D’Errico e Dario Candela, daranno vita a una breve session pianistica, ricreando le atmosfere della manifestazione la cui eco ancora risuona attraverso le numerose testimonianze del pubblico che tuttora affolla di commenti entusiasti le pagine social dell’iniziativa.

Al termine dell’evento di donazione seguirà un rinfresco.