Tessere PD – Il sindaco Garofalo: “Pagavo le tessere per visibilità e credito nei confronti del partito”

garofaloSan Sossio Baronia – Non si placheranno, almeno per il momento, le polemiche alla base del Congresso del PD legate alla questione tesseramenti. A gettare ancora benzina sul fuoco ci pensa il primo cittadino del comune di San Sossio Baronia, Francesco Saverio Garofalo.

Garofalo era stato invitato nel programma di La7 “L’aria che tira” per discutere in studio delle problematiche dei piccoli comuni e del fotovoltaico ma non si è tirato indietro, per dire la sua, nel momento in cui si era aperta la discussione, ormai all’ordine del giorno, relativa al Congresso del PD.

Ciò che il primo cittadino ha evidenziato durante il suo brevissimo intervento ha confermato le varie supposizioni che si susseguivano da tempo ovvero il vizio comune tra la buona parte di coloro che facevano parte del PD di comprare le tessere per amici e conoscenti al fine di entrare nelle grazie del partito.

Quando ero iscritto al Partito Democratico pagavo personalmente le tessere per un gruppo di amici e conoscenti – ammette - Succedeva dappertutto ma era necessario per fare un buon numero di tessere e ottenere visibilità e credito nei confronti del partito”.