Avellino Basket – Troppo Cantù, Sidigas crescerai!

9312402693_86b441906aCantù insostenibile, continua a dettare legge tra le mura amiche. Sidigas reduce dalle ceneri di Varese cade anche alla Mapooro Arena contro un’avversaria spietata,  la quale si aggiudica la sesta vittoria consecutiva imponendosi sui bianco verdi 74 67.

I Lupi,  in gara fino all’ultimo vengono sbaragliati nell’ultimo quarto dal talento ospite e devono arrendersi. Diversamente da Varese i ragazzi di Vitucci hanno lottato e sono restati sempre in partita, alla fine è venuto fuori la superiorità degli avversari,  ma quella di ieri è una sconfitta che farà crescere.

“  Rispetto alla gara contro Varese ho visto dei miglioramenti – commenta il trainer bianco verde – siamo stati sempre in partita con sprazzi di gara ove a rimbalzo eravamo superiori. Purtroppo siamo stati poco precisi nei tiri da due e alla lunga abbiamo subito le eccezionali giocate dei padroni di casa. “

Ancora problemi fisici per la Sidigas, Ivanov ha compiuto un grande sforzo e Haynes non era disponibile.

“ La forma tornerà – conclude Vitucci – abbiamo avuto vari problemi nelle ultime gare ma la squadra c’è. Nei prossimi giorni ritorneremo in palestra e miglioreremo un po’ la mira, non è ancora il momento di allarmarsi. “

Più severo invece nel giudizio il coach di Cantù Sacripanti, il quale ha visto troppe imperfezioni.

“ Vincere una gara così difficile è sempre bello – commenta il trainer della formazione casalinga – ma ho visto troppa confusione. Abbiamo concesso troppo ai nostri avversari, siamo stati presi dall’ansia di vincere e ciò ci ha fatto perdere molti punti. In futuro dovremmo essere più concentrati e riflessivi ma per il resto ciò che contava era la vittoria e ce la godiamo. “