Avellino Volley – E’ Gubitosa il bandolo della matassa della Sidigas HS

conferenza-totireCaos nel mondo della Pallavolo irpina. Guerrera, presidente della Sidigas HS in un comunicato stampa ha dichiarato le sue dimissioni per via di problemi economici, i quali non hanno permesso il pagamento dei giocatori. Quest’ultimi,restati a secco dal 26 Agosto ( data dell’ultimo pagamento ) hanno sfogato il loro dissenso in una conferenza stampa prima di affrontare la trasferta di Corigliano.

“ Noi abbiamo sempre fatto il nostro dovere – commenta il trainer Michele Totire – non siamo stati mai pagati ed abbiamo anche degli addebiti della stagione precedente. L’ormai ex-presidente è stata una persona che si è mossa nell’ombra, dimostrando poca chiarezza nello scenario raccapricciante in cui ci ritroviamo al momento. “

Le ultime parole di Guerrera furono di accusa verso lo sponsor Sidigas sostenuto da De Cesare, il quale, secondo le dichiarazioni del numero 1 della Sidigas HS non avrebbe mai versato quanto dovuto. Il presidente si era adoperato ad anticipare i soldi per pagare tasse e stipendi fin quando ha potuto, successivamente, giunto ad una fase di non ritorno ha abbandonato la nave lasciando un misero comunicato ove c’erano scritte le sue ragioni.

“ Se Sidigas è sempre stato altalenante nei pagamenti la colpa è stata l’eccessiva fiducia ripostagli da Guerrera – esordisce Mario Scappaticcio, capitano della squadra irpina – non riesco a credere a ciò che sta succedendo in questo momento considerando che quest anno il nostro obiettivo era di vincere il campionato. Inoltre il presidente nel comunicato stampa non ha ringraziato neanche i giocatori e tutto l’entourage. Sono avvilito, ma bisogna guardare avanti e pensare a risolvere questo problema. “

Fortunatamente la soluzione c’è, infatti, l’altro sponsor ( HS ) amministrato da Michele Gubitosa è sempre stato puntuale con i pagamenti e potrebbe prendere le redini della società e diventare presidente.

“ Saremmo contentissimi se Gubitosa diventasse presidente – riprende parola il coach Totire – oltre ad essere stato sempre puntuale con i pagamenti ha sempre mostrato interesse e grande partecipazione per la squadra. Per quanto riguarda l’ex-presidente, se non aveva soldi si doveva dimettere prima, perché non si gioca con la vita delle persone. “

Nonostante il trambusto generato nella conferenza stampa pre- trasferta di Conegliano la Sidigas HS ha comunque asfaltato gli avversari locali e nei giorni seguenti ha continuato ad allenarsi senza problemi mostrando grande professionalità.

La palla ora è passata a Gubitosa, sarai lui il bandolo della matassa del volley bianco verde condannato alla penalizzazione, per via degli stipendi non pervenuti, e al pagamento della tassa squadra in programma domenica 10 Novembre.

“ Questo appello è stato fatto per far conoscere a tutti l’entità dei problemi societari – conclude Totire – e per cercare una soluzione che possa salvare la squadra. Non possiamo permetterci di fare pessime figure agli occhi della Lega. La penalizzazione? Non ci sono problemi, i miei ragazzi sono forti e recupereranno i punti in men che non si dica. “