Avellino – La Verde ritira le dimissioni

foti-la-verde gAvellino – Dietrofront dell’assessore La Verde in merito alle sue dimissioni presentate ieri mattina al primo cittadino, Paolo Foti.

La Verde ieri, verso mezzogiorno, aveva presentato richiesta di dimissione dalla sua delega alle politiche sociali in seguito ad alcuni avvenimenti in merito alla questione del Piano di Zona che lo avevano indotto a prendere questa drastica decisione. Alla base di questa decisione ci sarebbero infatti degli scontri maturati nel tempo con alcuni dirigenti comunali che, stando a quanto emerso, pare non stiano collaborando con l’assessore.

Devo dare risposte a tutte le persone che mi hanno votato ma non posso lavorare così. La situazione è insostenibile” così aveva spiegato La Verde alla stampa. Ormai l’irreparabile era accaduto non si poteva più tornare indietro. Aveva deciso: restava vice-sindaco ma basta con le politiche sociali. Almeno così si pensava fino a ieri sera.

Ma come si sa, alla fine la notte porta consiglio e stamane La Verde, dopo un incontro ristoratore con il sindaco Foti, ha ritirato le sue dimissioni ed era già operativo per discutere con i sindaci dell’ambito A04 sul futuro del piano di zona. Tutto fumo e niente arrosto insomma.