Firmato l’accordo tra l’Università telematica Pegaso e Confimprenditori per tirocini formativi

confimprenditoriAvellino - E’ stato sottoscritto l’accordo quadro sui tirocini formativi tra l’Università Pegaso rappresentata dal presidente del Consiglio di Amministrazione dott. Danilo Iervolino e la Confimprenditori di Avellino presieduta dal dr. Gerardo Santoli.

L’accordo si aggiunge alla convenzione, già in essere, che permette l’accesso ai percorsi di studi da parte dei piccoli imprenditori iscritti all’associazione con uno sconto notevole sulle rette annuali da pagare.

Scopo del nuovo accordo è quello di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi. Nel dettaglio la convenzione determina le condizioni e le norme di regolamentazione del tirocinio che sarà svolto da studenti universitari, compresi coloro che frequentano corsi di dottorati di ricerca e scuole di specializzazione o corsi di master o di perfezionamento, e laureati dell’Università telematica Pegaso. In base all’accordo l’Università sottoporrà alla ConfImprenditori i candidati al tirocinio, che verranno da questa selezionati ed accettati.

“Continua  e si  intensifica il nostro rapporto con l’Università Pegaso -afferma il presidente Santoli- l’obbiettivo condiviso è quello di sviluppare adeguate forme di raccordo tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro, al fine di migliorare la qualità dei processi formativi e di favorire la diffusione della cultura d’impresa. Detto questo il vero risultato di cui siamo fieri è la riconferma del forte risparmio economico di cui potranno beneficiare i piccoli imprenditori e i loro congiunti in caso di iscrizione all’Università.”