Commissione garanzia provinciale, Petruzzo approva solo la decisione di Luigi Berlinguer

PetruzzoAvellino - Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Antonio Petruzzo (Pd) in merito al ricorso per la Commissione di Garanzia provinciale.

Il sottoscritto Petruzzo Antonio, componente della Commissione di Garanzia Provinciale di Avellino presieduta da Giovanni Colucci, eletto dall’Assemblea dei 100 delegati provinciali nella seduta del 27 ottobre 2012, ha preso visione del Verbale n. 14 del 5.11.2013, inviato via email, in cui la Commissione regionale della Campania per il congresso, senza entrare nel merito del ricorso, presentato dal sottoscritto in data 4.11.2013, ha espresso una sua opinione, in particolare quando scrive: “La Commissione ritiene che gli organismi eletti dalle assemblee provinciali (Presidente, Commissione di garanzia, Tesoriere) hanno un mandato legato al rinnovo della stessa”.

Per l’amor del cielo, la Vostra opinione è rispettabilissima, ma rimane pur sempre un’opinione. Qui si tratta di rispondere nel merito di una segnalazione di violazione del Comma 3, dell’art. 4, del Regolamento della Commissione di Garanzia del Partito democratico approvato all’unanimità dalla Direzione nazionale del 23 settembre 2010. In uno Stato di diritto e in un Partito veramente democratico la legalità e il rispetto delle regole interne vanno sempre tutelate.

Pertanto, il sottoscritto porterà a conoscenza del Presidente della Commissione nazionale di garanzia, On. Luigi Berlinguer, il Vostro parere e si rimetterà con fiducia alle decisioni della Sua Commissione.

Cordiali saluti,

Antonio Petruzzo