Roccabascerana – Fazio eletto all’Assemblea Provinciale e riconfermato Segretario Cittadino del PD

GPFDopo la sua elezione, nelle fila di Toni Ricciardi, come Delegato all’Assemblea Provinciale del Partito Democratico, arriva anche la riconferma a Segretario di Circolo Cittadino per Giuseppe P. Fazio.

“Non nascondo una certa soddisfazione per questa riconferma – commenta Fazio – che voglio leggere non solo come un’attestazione personale di stima ma, soprattutto, come il riconoscimento del lavoro svolto negli anni scorsi da parte di un intero gruppo dirigente. Questa riconferma – aggiunge il consigliere comunale – è anche l’occasione per rafforzare vecchie collaborazioni e nuove alleanze all’interno del circolo cittadino. Se è vero che squadra che vince non si cambia – afferma – è pur vero che spesso, una ventata di novità, funge da stimolo per futuri migliori”.

La riconferma giunge per Gennaro Zollo, che mantiene la carica di Vicesegretario e per Domenico Merullo, già consigliere comunale, che mantiene il suo posto in direzione. La novità è data da Ugo Castracane, Giovanna D’Angelo, Beniamino Pirone e Francesca Sasso.: “Una squadra giovane – ci dice Fazio – ma con quel tocco di esperienza che non guasta”.

Fazio, in conclusione, non trattiene un commento amaro circa la situazione provinciale: “In provincia di Avellino abbiamo dato contezza della deriva politico-morale a cui siamo giunti negli ultimi anni. Il tesseramento selvaggio a cui abbiamo assistito è stato l’equivalente di una vera e propria invasione barbarica. Sono lieto che nel nostro piccolo, a Roccabascerana, non avendo permesso la “calata dei Lanzichenecchi”, è stato realizzato un piccolo esempio di vera partecipazione democratica e dialogo tra anime differenti della stessa storia politica”.