Avellino Calcio- Le pagelle dei Lupi. Bene Zappacosta e D’Angelo, male Arini e De Vito.

Zappacosta1SECULIN  6,5

Bravo sul tiro ravvicinato e sul colpo di testa di Lafferty. Sui gol non può nulla.

PISACANE  5

Pasticcione e confusionario…Dybala cattivo cliente!

IZZO 5,5

Qualche intervento positivo ma si fa bruciare troppo facilmente da Hernandez.

BITTANTE 6

Fuori ruolo ma riesce comunque a farsi rispettare. Convince più dei suoi colleghi sulla linea difensiva.

ZAPPACOSTA  6,5  ( IL MIGLIORE )

L’unico che tenta la giocata. Percussioni e slalom degne di un giocatore con una forte personalità. Fuori per crampi dovuti ad un’accellerazione  provvidenziale che blocca il tentativo di Lafferty di battere a rete. ( HERRERA  s.v. )

SCHIAVON  5

Insufficienza anche per lui. Ci si aspettava più dinamismo e invece l’unica cosa che porta il suo nome in questa gara è una brutta punizione che colpisce la barriera.

ARINI  4,5

Liscio da film horror sul traversone basso di Dybala e puf…la frittata è fatta: 0-1. Nella ripresa innesca l’unica azione  degna di cronaca dei Lupi, troppo poco.

D’ANGELO  6,5

Il guerriero corre e lotta per tutti  e 90’ dimostrando per l’ennesima volta di meritare la fascia che ha sul braccio. Unico baluardo della squadra quest’oggi, l’unico a non essere mai imbottigliato totalmente dall’ottimo palleggio di Barreto e Bolzoni.

DE VITO  4

Inguardabile in fase di copertura, imbarazzante in fase di spinta.

PAPE DIA  5

Dentro per De Vito nella ripresa. Gli si può chiedere più spinta non i miracoli.

SONCIN  5,5

Non ha le caratteristiche fisiche per una gara come questa in quanto i difensori avversari sono dei colossi. Mezzo voto in più per essere stato l’unico irpino a tirare in porta (di testa ) .

BIANCOLINO 5

Rileva il collega ex-Ascoli. Parte con grande foga ma si scioglie come neve al sole.

GALABINOV  6

Il bulgaro lotta solo contro tutti. Non riceve nessun  pallone a causa dell’ottimo lavoro in mediana degli avversari, allora retrocede fino a centrocampo  per strapparlo dai loro piedi. Non tira mai in porta ma almeno c’è, sufficienza di stima e meritata per l’impegno.

ALL. RASTELLI  5,5

Ridotto con 18 giocatori organizza una squadra che pur non facendo neanche un tiro in porta è condannata solo allo scadere dallo 0-2 di Hernandez. Alcune scelte possono essere contestate, magari l’atteggiamento è stato troppo timoroso ma non crediamo che la sconfitta di oggi possa essere considerata un forte campanello d’allarme.