Monteforte Irpino – Trasporti, Carmine Del Mastro (Mir) risponde a Filt Cgil

CARMINE_DEL_MASTROMonteforte Irpino - “Pur avendo assoluto rispetto per l’attività svolta dalla Filt – Cgil, non risulta che, durante la fase che ha visto impegnato il Sindaco in primo piano in una lunga serie di incontri propedeutici a risolvere l’annoso problema dei trasporti, ci fosse anche qualche esponente del sindacato.” Lo afferma Carmine Del Mastro, segretario cittadino del Mir di Monteforte Irpino.

“Prendo atto, – aggiunge Del Mastro – , che soltanto nel 2011 la Filt – Cgil ha ravvisato la necessità di servire Monteforte come ampliamento del servizio di trasporto pubblico urbano di Avellino. Corre a tal proposito ricordare che tale ravviso è giunto in ritardo di almeno un decennio, epoca alla quale risalgono le prime richieste avanzate dal Comune di Monteforte all’Amministrazione provinciale.”

“Se il problema dei trasporti si avvia a soluzione è solo grazie al trasferimento di competenza nella redazione del piano trasporti dalla Provincia alla Regione,  all’impegno dell’attuale amministrazione comunale e alla disponibilità dell’attuale Governo regionale. Testimonianza ne è che l’ampliamento di tale servizio si verifica, unico in Irpinia, in un momento di riduzione delle risorse e di tagli generali. Non ci rallegriamo per le perdite altrui ma – chiude l’esponente del MIr -, se consentito, esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto, senza per questo autocelebrarci.”