PD – La rielezione di Russo come segretario al Circolo territoriale “Libertà è Partecipazione”

franco-russoAvellino - Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Franco Russo, portavoce PD, in merito al risultato del Congresso del Circolo territoriale “Libertà è partecipazione”

L’altro ieri, domenica 27, in presenza del garante Architetto Mario Pagliaro, si è celebrato presso la sede della ex Circoscrizione di San Tommaso, il congresso del circolo territoriale “Libertà è Partecipazione” per eleggere il Segretario ed il Direttivo del Circolo e per eleggere il Segretario provinciale del PD insieme ai Delegati alla Assemblea provinciale.

In avvio di giornata si è discusso degli organismi locali del Circolo; vi è stata una ampia partecipazione con oltre cinquanta iscritti presenti alla discussione; sono stato rieletto, all’unanimità, Segretario del Circolo insieme al Direttivo ed ovviamente questo mi riempie di orgoglio. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e mi impegno per il futuro a cercare di dare stabilità ai nostri organismi dirigenti, a dare slancio e forza al nostro partito, a portare avanti il progetto del PD ed i suoi valori. Ovviamente, non mancherà l’appoggio massimo alla amministrazione della città, retta da Paolo Foti con tanto impegno ed abnegazione. Mi auguro che si possa chiudere il cerchio con la celebrazione a breve del Congresso cittadino per dare ancora più forza al Partito in città ed alla amministrazione stessa.

Dopo aver eletto gli organismi locali del Circolo, si è passati alla votazione per eleggere il Segretario Provinciale ed i Delegati alla Assemblea provinciale. Grande è stata la presenza degli iscritti del PD a questa competizione, che ha sfiorato il 90% degli aventi diritto. Sono soddisfatto sia per la massiccia partecipazione e sia per il risultato del candidato da me sostenuto, De Blasio, la cui affermazione si è attestata intorno al 70%; buona percentuale (intorno al 28%) ha ottenuto De Pietro; più staccati gli altri due candidati alla segreteria provinciale.

L’altro giorno si è vissuta una giornata di grande democrazia partecipativa; ci sono stati anche tanti voti dell’ultimo momento che rappresentano sicuramente un fatto positivo. Io, però, sono del parere che su questo occorra riflettere per un giudizio più sereno rispetto a questa competizione che, man mano, è diventata una sorta di “corsa al fotofinish” di cui non ne abbiamo bisogno e che non credo faccia bene al PD.

Io ringrazio tutti coloro che l’altro giorno, con tanto amore per il PD, hanno compiuto sacrifici personali e familiari per aiutarmi a garantire lo svolgimento delle elezioni dei vari organismi di partito, nel Circolo da me rappresentato.

P.S.: ne approfitto per fare gli auguri di cuore al neosegretario Carmine De Blasio; non gli mancano le qualità di pazienza, entusiasmo e competenza; sicuramente da adesso in poi dovrà caricarsi di tanta responsabilità, costanza e tenacia per portare ancora più in alto il PD in questa Provincia.