Avellino Basket- Vitucci: ” Non ci faremo intimorire da Roma “

vitucciavellinoStasera al Pala del Mauro arriva l’Acea Roma , uno squadrone al momento prima in classifica a 4 punti grazie alle vittorie con Montegranaro  e Brindisi. Inoltre,  i ragazzi mister  Dalmonte hanno sbaragliato in coppa i belgi del  Belfius Mons.

Coach Vitucci suona la carica per i Lupi, determinato a regalare la prima gioia interna al suo pubblico dopo lo scivolone della prima giornata contro Pesaro.

“ I nostri avversari sono fortissimi – commenta il tecnico veneto – hanno un ottimo organico ed un grande allenatore. Sono avanti a noi perché hanno anche più minutaggio nelle gambe ma non ci faremo intimorire.

Il loro impegno infrasettimanale  gli farà perdere qualche colpo e noi ne dobbiamo approfittare. “

Il gruppo con gli allenamenti cresce e comincia a produrre qualcosa di positivo.

“ Come già detto in precedenza – continua Vitucci – siamo alla ricerca della nostra identità. Stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo continuare così. La chiave della gara di stasera sarà, come sempre,  il gioco di squadra. Leggendo bene il match e restando concentrati per tutti i quaranta minuti  potremmo fare nostra la gara, dobbiamo sfruttare quanto fatto finora negli allenamenti ed avere un pizzico di determinazione in più. “

Taquan Dean finora ha deluso, che sia stato un errore farlo giocare così presto?

“ Le critiche fanno parte del gioco – conclude il coach irpino – il ragazzo non sarà andato a segno molte volte ma ci ha dato una grande mano in fase difensiva. Non è ancora il momento di dare giudizi, la stagione è lunga e c’è tempo per migliorare. “