Voleva rovinare il bucato dell’inquilina del 1°piano. 57enne lancia acido e candeggina dal balcone

panni stesiAvellino – Le relazioni tra i condomini non sono mai andate a genio a nessuno e specialmente quando si ha in antipatia qualcuno del palazzo la mente può giocare brutti scherzi che alle volte possono rivelarsi in vere e proprie tragedie.

L’autrice dell’insano gesto è una donna ucraina di 57 anni residente in via Francesco Tedesco da diversi anni. La donna intenzionata a rovinare i panni stessi della signora del primo piano aveva architettato un metodo infallibile: lanciare dal balcone un composto di acido e candeggina che avrebbe rovinato per sempre il bucato della sua “nemica”.

Peccato che non abbia fatto i conti con la possibilità che il composto sarebbe potuto riversarsi sul marciapiede e che nel caso in cui si trovasse qualcuno di passaggio, l’avrebbe sfigurato per la vita. Per fortuna nonostante il composto si sia riversato in strada, nessuno in quel momento passava per di lì.

Subito allertati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale che sono entrati nell’abitazione della donna, dove si era barricata in preda ai fumi dell’alcool ed ha aggredito anche un agente procurandogli una lieve ferita al braccio. Per lei immediato il trasferimento presso l’ospedale Landolfi di Solofra dove è stata sottoposta ad un controllo psichiatrico.