Avellino – “Sere…nate dal cuore” al Circolo del Nuoto

Orchestra1_2Avellino – Una sperimentazione che attraversa la musica, il canto e la recitazione. L’Associazione Musicale Internazionale “Euterpe”, in collaborazione con il Teatro dell’Osso, presenta domenica 27 ottobre (ore 18.30) al Circolo del Nuoto di Avellino le “Sere…nate dal cuore”, un percorso artistico che tocca le più romantiche corde emotive.

L’ensemble “Euterpe”, composta da Gianluca Allocca (chitarra), Rita De Castris (violino), Sergio De Castris (violoncello), Irene Massaro (pianoforte) e Maria Teresa Della Valle (pianoforte) accompagnerà le voci del tenore Alessandro Fortunato e del baritono Luciano Matarazzo in un viaggio musicale attraverso le più note sinfonie d’amore.

La narrazione sarà curata da Mirko De Martino con Melissa Di Genova voce narrante.

Si tratta di un concerto molto accattivante nei contenuti, sia letterari che musicali – spiega Maria Teresa Della Valle, direttore artistico dell’Associazione “Euterpe” -. Vi sarà la presenza di artisti del Teatro dell’Osso, diretto da Mirko Di Martino, che ha curato la parte letteraria, e dell’Ensemble Euterpe con un tenore e un baritono per la parte musicale. Con le “Sere…nate dal cuore” abbiamo voluto scavare in quella musica che ognuno di noi ha ed ha avuto nel cuore almeno per una volta nella vita e che ci riporta a emozioni scolpite in noi per sempre”.

L’ensemble eseguirà brani tratti da opere di Haydn, Mozart, Rossini, Leoncavallo, Chopin, Elgar, Panza, Schumann, Braga, Liszt, Tosti, Russo, Costa, Sartori e Bocelli.

L’ingresso al concerto è gratuito.