Serino – Defiam Srl. Fit Cisl e Uil denunciano: “Atteggiamento vessatorio di amministratori comunali”

serino panoramaSerino  – “Le scriventi organizzazioni sindacali  hanno tenuto lo scorso martedì, 15 ottobre, una riunione con le rappresentanze sindacali aziendali della Defiam SRL di Serino. Nel corso della riunione i lavoratori hanno denunciato l’atteggiamento strumentale e di velata minaccia, messo in atto da aspiranti amministratori del comune di San Michele di Serino, chiamato al rinnovo del consiglio comunale“. E’ quanto fanno sapere Fit Cisl e Uil.

I lavoratori della Defiam  – prosegue la nota dei sindacati – denunciano l’atteggiamento vessatorio attuato nei loro confronti che mira a creare allarmismo sulle attività svolte nello stabilimento Defiam SRL. I lavoratori e le organizzazioni sindacali sottolineano che lo stabilimento è costantemente monitorato dal punto di vista dell’impatto ambientale e soggetto a periodiche verifiche anche da parte delle autorità. Su queste circostanze i lavoratori non obiettano alcun elemento, ma denunciano gli atteggiamenti messi in atto da alcuni personaggi, che indicano senza cognizione di causa e senza scrupolo, come inquinanti le attività dell’ impianto che opera secondo i dettami di legge”.
“Non è corretto – concludono –  e non fa onore a chi vuole accreditarsi come  amministratore locale, utilizzare false paure collettive per tornaconto elettorale, soprattutto quando si gioca sul futuro lavorativo di decine di famiglie. Sarebbe più corretto e soprattutto costruttivo per la comunità che si vuole amministrare proporre soluzioni ai problemi quotidiani, piuttosto che strumentalizzare il lavoro onesto di decine di lavoratori“.