Avellino Calcio- Peccarisi: ” A Cittadella senza badare a spese “

1240468_10202045409806470_1363959359_nL’Avellino cambia marcia in vista della delicata trasferta di Cittadella ,che si terrà martedì 29 Ottobre, in virtù delle varie diffide, le quali hanno colpito Bittante e tutti i giocatori del pacchetto arretrato. Dopo i veneti i Lupi ospiteranno il rinato Palermo al Partenio perciò c’è da stare attenti e non rischiare troppo.

Facendo un passo indietro c’è da sottolineare la grande prova del difensore Maurizio Peccarisi,  che nella sua prima da titolare contro il Carpi ha regalato un’ottima prestazione svalutando le tesi severe degli scettici.

“ L’allenamento paga – commenta il difensore ex-Ascoli – il mio obiettivo è fare sempre bene in quanto ritengo che si possa sempre migliorare. A Cittadella nonostante le diffide non dobbiamo risparmiarci. La trasferta sarà tosta perciò bisogna stare attenti ma senza badare a spese. “

L’Avellino in casa non fa sconti a nessuno. Anche il Varese che ha strappato un punto agli irpini ha dovuto sudare al Partenio ma fuori casa è un’altra storia. Solo due i punti racimolati finora nelle quattro trasferte disputate, bisogna sbloccarsi e capire quale meccanismo va modificato.

“ In trasferta è sempre difficile fare punti- continua Peccarisi – innanzitutto non possiamo contare sullo spessore del pubblico, che in casa è padrone assoluto, e questo fattore è importantissimo. Successivamente manchiamo molto di cinismo sotto porta e ciò va migliorato.  La prossima gara interna ci vedrà opposti al Palermo perciò fare risultato in Veneto sarebbe il massimo. Magari la nostra prima vittoria esterna sarà proprio a discapito del Cittadella. “

Dopo 10 gare la formazione bianco verde è quarta in classifica, da sola e con grande merito. Parlare di play off non è più un così grande delitto anche se il campionato è ancora lunghissimo e ricco di insidie.

“ Sono reduce da una stagione assurda con l’Ascoli – conclude il difensore – prima di Natale stavamo facendo un campionato straordinario ma poi siamo sprofondati nell’oblio. A Gennaio inizia un altro campionato e dobbiamo vedere in che modo lo affronteremo. Ora stiamo facendo bene e ci godiamo il momento cercando di migliorarci continuamente. Stiamo tutti con i piedi per terra, il mister in primis. “