Montemiletto – Nasce l’Associazione Riservisti e Militari

associazione-riservisti-militari-1013Montemiletto – Il 15 ottobre, nella sala ricevimenti di un noto ristorante di Montemiletto, si è ufficialmente inaugurata l’Associazione Riservisti e Militari. Attorniato dai soci e simpatizzanti, il presidente Avv. Antonio Della Porta, ha illustrato le finalità dell’associazione.

Erano presenti tra gli altri: il Presidente Avv. Fabio Benigni e i componenti dell’Ordine degli Avvocati di Avellino; Il Prof. Francesco Petrillo (Università degli Studi del Molise); il Dottore Nicola Lombardi (Giudice di Pace Coordinatore di Mercato San Severino); il Generale Vittorio Pastore; il Tenente Colonello Tullio Di Cesare (Capo Ufficio Amministrazione e Capo Servizio Amministrativo del Centro Rifornimenti Materiali di Commissariato di Napoli); il Tenente Colonello Nicola Gaglione (Capo Sezione Reclutamento Comando Militare Esercito “Campania”); il Capitano Luca Iannello (Capo Gestione Finanziaria Comando Militare Esercito“Campania”); il Dottore Lamberto Pianese (Dirigente Medico Servizio Dipendenze Patologiche ASL Av2); il Dottore Celestino Basagni (Dirigente Medico Chirurgia Generale al Moscati); il Dottore Gianpaolo Palumbo (Dirigente Medico Chirurgia D’Urgenza al Moscati); il Prof. Giuseppe Gammarino (Dirigente Scolastico); il Dottore Elia Orciuoli (Medico Casa Circondariale Sant’Angelo dei Lombardi); il Dottore Gaetano De Luca (Medico di base); Vittorio Capone (Assistente Parlamentare); Gaetano Petrillo (Imprenditore); Giancarlo Brogna (Odontotecnico).

I valori di solidarietà, rispetto delle istituzioni, di uguaglianza e libertà -si legge nella nota – sono più che mai attuali in questo momento storico e l’associazione mira, attraverso le attività che saranno poste in essere a sensibilizzare la società civile alla riscoperta del senso civico e di appartenenza alla nazione. Attraverso il portale di informazione www.militarimontemiletto.it sarà possibile visionare i bandi di concorso delle forze armate, ricevere consigli e suggerimenti. Una grande opportunità per i giovani, che vivono in un periodo di grande difficoltà economica. Si invita pertanto chi non fosse già associato a farlo ricordando che le iscrizioni sono sempre aperte“.