Avellino Volley – La squadra femminile vince 3 a 1 contro il Caffé Partenope

AVELLINO.ALEAvellino - Buona la prima dell’Avellino Volley in serie C femminile di pallavolo. La squadra avellinese dinanzi ad un folto numero di spettatori, circa 250, batte il Caffé Partenope Napoli per 3 set a 1. La squadra napoletana inizia alla meglio, mettendo sotto le avellinesi di coach Francesco Franzese e vincendo il primo set 25 a 19.

Le lupacchiotte biancoverdi con grande dignità e con una grande voglia di vincere ripartono alla grande e il secondo set non c’è storia 25 a 17, stesso copione il terzo e quarto set che le avellinesi guidate dal capitano Urciuoli vincono senza problema 25 – 18 e 25 – 21. Il coach Francesco Franzese all’esordio in serie C con l’Avellino Volley: “sono contento della prestazione delle mie ragazze, sono state tutte brave, adesso dobbiamo pensare già alla gara di domenica a Saviano, squadra sicuramente più forte. Dobbiamo essere concentrati per raggiungere al più presto il nostro obiettivo quello della salvezza e poi si vedrà.”

Dello stesso parere è il DS Mario Tedesco: “abbiamo allestito una buona squadra e oggi l’abbiamo dimostrato sul campo nonostante l’assenza di qualche buon elemento infortunato. Adesso l’importante è arrivare subito all’obbiettivo che la società si è prefissata, la salvezza”.