Avellino Basket- Sidigas corsara a Pistoia, ma ancora non al top

vitucci2-300x200La Sidigas Avellino si rialza a Pistoia dopo la prima sconfitta stagionale al Pala del Mauro contro la Vuelle Pesaro. I ragazzi di Vitucci dominano la gara in trasferta e si impongono corsari in Toscana battendo la squadra di coach Moretti 83-75.

“ Vittoria meritata anche se sofferta nell’ultimo quarto – commenta il trainer bianco verde – probabilmente l’eccessiva sicurezza, scaturita da un ­­momentaneo + 25, e un po’ di stanchezza hanno causato dai cali di concentrazione. “

Più forti ma non imbattibili. Questo è stato il manifesto della seconda giornata di campionato per la Sidigas Avellino. La neo-promossa Pistoia non avrà avuto la qualità per fronteggiare i colossi bianco verdi ma ha dimostrato cuore e grinta fino alla fine. Nell’ultima frazione di gioco ha evitato l’umiliazione recuperando molti punti, infatti la sconfitta maturata dai padroni di casa è di soli 7 punti.

“ La Giorgio Tesi Group Pistoia è stata molto brava – continua Vitucci – nonostante la poca esperienza in questo campionato non ha mollato mai. Nell’ultimo quarto ci ha addirittura spaventato. Abbiamo concesso molto soprattutto a rimbalzo. Il rientro di Ivanov è stato provvidenziale, ha dato più energia alla manovra nonostante avesse poco allenamento nelle gambe. “

Analisi chiara e giusta da parte del coach irpino che si gode la prima vittoria stagionale di una Sidigas non ancora al top della forma.

“ Continuiamo a cercare la nostra identità – conclude Vitucci – siamo contenti per la vittoria ma dobbiamo guardare avanti. La stagione è lunga ed insidiosa, ma con il lavoro e la determinazione possiamo arrivare in alto. “