Avellino Basket- Vitucci: ” Presto capiremo chi siamo ”

vitucciavellinoVoglia di riscatto per la Scandone di mister Vitucci dopo lo scivolone di inizio stagione  al Pala del Mauro contro la Vuelle Pesaro.

I lupi ripartono da Pistoia, compagine che è ritornata in massima serie dopo quattordici anni.

“ Sarà una gara molto dura – commenta il coach della Sidigas – troveremo un ambiente molto caldo, ricco di tifosi che inciteranno i propri beniamini verso la prima vittoria stagionale. “

Pistoia possiede un ottimo organico garantito da un mix di giocatori americani nuovi, cinque per essere precisi, e di italiani d’esperienza.

“ Dobbiamo stare attenti alle loro individualità – continua Vitucci – gli americani giocano in maniera spregiudicata e gli italiani sono da tenere d’occhio tutto il tempo siccome sono i giocatori più esperti, ovvero la vera anima della squadra. “

Capitolo giocatori. Il jolly Ivanov è ancora fermo ai box perché non ha smaltito del tutto il fastidio alla mano perciò le redini della Sidigas verranno affidate a Lakovic e compagni. Compito loro sarà non ripetere gli errori della settimana precedente.

“ In settimana abbiamo lavorato bene – conclude il coach bianco verde – siamo più concentrati su noi se stessi che sull’avversario. La ricerca della nostra identità di gioco continua, ma presto capiremo chi siamo. “