Ospedale Moscati, Nappi (Mir): “Chiederemo deroghe al piano di rientro”
Napoli - Sergio Nappi, capogruppo del Mir in Consiglio regionale, in merito alle strutture ospedaliere virtuose ha detto: “L’incontro con Beatrice Lorenzin costituisce una concreta opportunità non solo per affrontare la situazione spinosa nella quale versa l’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, ma anche per esporre al Ministro della salute la complessiva condizione nella quale versa la sanità campana”.
“La gestione commissariale – spiega Nappi – ha prodotto risultati positivi che a breve condurranno all’azzeramento del disavanzo e ad una definitiva certificazione di rientro dal debito. Risultati che, tuttavia, si sono paradossalmente ripercossi sulla gestione delle nostre aziende che, pur avendo avuto risultati di bilancio positivi, si trovano nella condizione di non poter assumere il personale necessario a garantire servizi adeguati alle esigenze dei cittadini”.
“Al Ministro – conclude – sottoporremo le peculiarità del nostro territorio, chiedendo, nelle more della certificazione del piano di rientro, l’allentamento dei vincoli imposti, attraverso deroghe per quelle strutture che denunciano maggiori difficoltà nella erogazione dei servizi primari”.