Sant’Angelo all’Esca – Inaugurata la Comunità-alloggio per il disagio psichico

DSC_0070Sant’Angelo all’Esca - Oggi si è celebrata la festa inaugurale della casa “mons. Michele Reppucci” comunità alloggio per il disagio psichico. per l’occasione sono intervenuti s.e. mons. Francesco Marino, Vescovo di Avellino, l’on. Rosa D’Amelio, Consigliere regionale, il direttore del DSM di Avellino dott. Emilio Fina, il Presidente del c.d.a. del Consorzio Servizi Sociali Ambito a1 avv. Vincenzo Pratola, il Direttore Generale dott. Giuseppe Pippo e il responsabile del Servizio Socio-Sanitario dott. Enzo Solomita.

Il sindaco del comune di Sant’Angelo all’Esca, Nicola Penta e il parroco don Ciriaco Vozella che hanno sostenuto e incoraggiato l’iniziativa con la concessione dell’immobile che Oasirpina ha ristrutturato.
Il presidente, Giuseppe D’Ambrosio, della Oasirpina Società Coop. Sociale, il responsabile dei progetti socio-sanitari Valentino Santucci e la coordinatrice della comunità dott. Isabella Lo Priore rivolgono un caloroso grazie a quanti sono intervenuti e a quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa magnifica comunità per l’integrazione socio sanitaria per la riabilitazione di persone con disagio psichico sul nostro territorio irpino.

Un grazie alla comunità dei servizi sociali e dell’Asl che hanno incoraggiato ed accompagnano con le loro professionalità lo sviluppo e lo svolgersi delle quotidiane attività terapeutiche. A tal proposito il m° Salvatore Fucci che segue volontariamente un progetto di ceramica per gli ospiti della comunità facendo emergere agli ospiti capacità manuali e artistiche prima nascoste.