Avellino basket- Vitucci: ” Non mi fido di Pesaro “
Pronti Via. Il campionato della Sidigas Avellino parte proprio nella giornata di oggi. Ospite atteso al Pala del Mauro sarà la modesta Scavolini Pesaro, la quale nonostante non sia una vera e propria arma letale può impensierire i ragazzi del coach Vitucci.
“ I pronostici ci danno favoriti ma non mi fido di Pesaro – esordisce l’allenatore della Sidigas – abbiamo un ottimo organico e non dobbiamo nascondere i nostri obiettivi ma attenti al nostro avversario, sono una squadra molto organizzata e possono darci del filo da torcere. “
Le pressioni saranno molteplici quest anno perché la Sidigas lotterà con la corazzata Siena per il titolo e sciogliere ogni tipo di tensione sarà compito del coach, il quale è stato strappato da Varese per portare un po’ d’aria di vittoria nel capoluogo irpino.
“ L’Avellino negli ultimi anni non ha fatto l’Eurolega – continua Vitucci – d’ora in avanti si cambierà registro ma va fatto un passo alla volta. Non sono riuscito ancora ad avere a disposizione il gruppo completo per via degli impegni nazionali e degli infortuni. Non appena avrò la disponibilità di tutti lavorerò sodo e costruiremo un’identità di gioco che ci accompagnerà per tutta la stagione. “
Tornando al match di stasera, la piazza reclama i due punti, tutti si aspettano il massimo dalla nuova Sidigas e dal nuovo coach.
“ L’esordio dirà qualcosa di importante sulla personalità della squadra ma non darò certezze definitive, bensì provvisorie indicazioni siccome siamo appunto all’inizio. “