Avellino Basket- Vitucci: ” Dobbiamo avere pazienza ”

vitucciavellinoMale, molto male la prima uscita stagionale della Sidigas Avellino. Una Vuelle Pesaro corsara al Pala del Mauro strappa due punti  importantissimi fuori casa e già partono le prime inchieste verso il nuovo coach Vitucci.

“ Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – dice – siamo indietro con la preparazione e gli infortunati sono troppi. Nonostante ciò abbiamo concesso troppo e fatto errori banali, ma non disperiamo… miglioreremo. “

Un Avellino molto blanda e confusionaria, l’assenza di Ivanov si è fatta sentire.

“ Kaloyan è un giocatore importantissimo – continua il coach veneziano – purtroppo abbiamo dovuto fare a meno di lui perché ha accusato un fastidio alla mano. Il ragazzo è un giocatore fondamentale per  energia e rendimento, inoltre è il fulcro della nostra manovra, spero che si rimetta al più presto. “

La Sidigas è dilaniata da problemi di diversa entità perciò la stagione si prospetta in salita. Almeno all’inizio, le mosse del coach saranno obbligate e non mirate perciò fare processi  alle prime battute è azzardato.

“ Dobbiamo avere pazienza – conclude Vitucci – d’ora in avanti si dovrà lavorare molto sodo, in questo modo i risultati arriveranno. “