Avellino Calcio. Nuovo portale: Avellino-Calcio.it

 

AVELLINODa qualche mese è online un nuovo portale dedicato all’Avellino: si chiama Avellino-Calcio.it. E’ nato, quasi per gioco, in una serata tra amici (alla presenza, tra gli altri, di Marco Lombardini e Luigi Storti), all’indomani della promozione in serie B di Catanzaro. E’ un laboratorio di idee e – per questo – volutamente non una testata giornalistica, frutto della collaborazione (a titolo completamente gratuito) di 14 persone.

C’è chi vive a Roma, a Milano, a Napoli, a Pistoia, ad Avellino, a Montoro Inferiore e persino nel Cilento. C’è chi fa il giornalista di professione e chi per diletto, chi studia per diventarlo e chi fa l’impiegato (e c’è anche un allenatore di pallavolo). Tutti accomunati dalla passione o dalla semplice simpatia per i colori biancoverdi.i (alla presenza, tra gli altri, di Marco Lombardini e Luigi Storti), all’indomani della promozione in serie B di Catanzaro. E’ un laboratorio di idee e – per questo – volutamente non una testata giornalistica, frutto della collaborazione (a titolo completamente gratuito) di 14 persone.

C’è la seguitissima rubrica di Angelo Picariello, gli interventi periodici di Daniele Miceli, l’angolo della storia di Carmine Capobianco, le news curate da una folta schiera di promettenti bloggers, i filmati inediti realizzati in Curva, in trasferta o nelle sedi dei club biancoverdi in tutta Italia.

Video, notizie, immagini ed una fanpage su Facebook (Avellino Calcio Mania) con diverse migliaia di fans. Impegno, passione, costanza e lavoro quotidiano che hanno consentito ad Avellino-Calcio.it di diventare, nel giro di pochi mesi, il sito web più seguito sull’Avellino Calcio (dati Alexa). Come posizionamento su Google, Avellino-Calcio.it è secondo per gran parte delle ricerche effettuate dagli utenti (da tutto il mondo) sull’Avellino Calcio,  dietro solo al sito ufficiale della società. E lo scorso mese ha centrato un risultato incredibile: 500mila visite nei suoi primi 100 giorni di vita online (dati Google Analytics).