D’Agostino (Scelta civica): “Patto di coalizione tra forze che sostengono Letta”

2013111_201542734_190326343_000_D'AGOSTINO ANGELORoma - “Ha ragione il presidente di Confindustria, Squinzi, quando chiede al governo di mettere in campo azioni che incidano sui nodi dell’economia reale, che rappresentano il vero problema del nostro Paese” – dichiara il deputato di Scelta Civica, Angelo Antonio D’Agostino -.

E’ quanto Scelta Civica sta dicendo da tempo come condizione perché l’attuale maggioranza che sostiene Letta abbia un senso utile per gli italiani. Purtroppo c’è ancora chi privilegia la discussione sui nuovi soggetti politici che dovrebbero nascere, come se non ce ne fossero già a sufficienza, immaginando che i problemi si risolvano miracolosamente con i contenitori e non con i contenuti.

I maghi della politica che sembravano finalmente scomparsi, dopo che con i loro sortilegi avevano portato il Paese alla rovina, rischiano di tornare utilizzando l’epilogo della vicenda di Berlusconi come trofeo di una vittoria che non è loro. Il vero grande ostacolo per il governo Letta è rappresentato proprio dalla vecchia politica che tenta di rimettersi in gioco. Ecco perché occorre che le forze politiche che sostengono Letta si impegnino, qui e subito, a sottoscrivere un ‘patto di coalizione’ per gli obiettivi condivisi che servono a rilanciare l’economia e a varare le riforme indispensabili, come aveva proposto un mese fa a Caorle il presidente Monti”.