Maltempo in Irpinia, danni e allagamenti. Un’autovettura in fiamme ad Avella

Maltempo_002Avellino - L’irpinia nelle ultime 24 ore è oggetto di forti piogge e i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati impegnati in diversi interventi per allagamenti e infiltrazioni d’acqua.

La criticità più importante si è registrata questa notte subito dopo le 03’00 a Monteforte Irpino, in via Nazionale, dove poco prima dello svincolo della Monteforte Taurano, a causa delle forti piogge, le cunette sono esondate, invadendo con detriti e fango la carreggiata e allagando l’abitazione di due anziani coniugi del posto che si sono ritrovati con più di mezzo metro di fango e melma in casa. La squadra intervenuta ha provveduto ad aprire un cancello in ferro che faceva da diga alle acque, facendo così defluire gran parte del fango e dei detriti che avevano invaso l’abitazione; per fortuna, oltre lo spavento, nessuna conseguenza per le due persone.

A seguire intorno alle ore 04’15, una seconda squadra è dovuta intervenire nel comune di Avella per l’incendio di un’autovettura, una  Fiat Punto, e di un quad parcheggiati in un box in lamiera, sito in via  Cancelli. Si è provveduto allo spegnimento e alla messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo.