Avellino calcio – Rastelli: ” Domani sarà una tesi di laurea “

1014225_10201699215391826_148087625_nGiornata di esami in casa Avellino. Nella giornata di domani tra le mura del Partenio arriva il Bari di mister Alberti con il dente avvelenato essendo reduce dalla sconfitta di Lanciano.

Un Bari con voglia di riscatto affronterà un Avellino che nel doppio turno casalingo vuol fare terra bruciata di avversari e conquistare i tre punti.

“ Se la prova con l’Empoli è stato un esame di maturità, domani sarà una tesi di laurea – commenta Rastelli – affronteremo una squadra ferita che dispone di ottimo organico. Inoltre la formazione pugliese ha una buona società alle spalle e gioca senza pressioni. Avversario difficile! “

La vittoria contro l’Empoli potrebbe far montare la testa e magari produrre qualche calo di concentrazione, il che potrebbe essere fatale in questo momento della stagione.

“ Se vedrò meno fame rispetto alla partita precedente le mie urla si sentiranno per parecchio – continua il trainer biancoverde – questa partita è dieci volte più difficile di quella contro l’Empoli proprio perché dobbiamo riconfermarci. Il Bari è una squadra sbarazzina che sa attendere e ripartire con il contropiede di massa, non dobbiamo sottovalutarla per nessun  motivo al mondo. “

Partenio finora inviolato e la carica dei tifosi da sempre una grande mano ai giocatori che sono entusiasti dei loro fan, i quali partita dopo partita li sostengono per 90’.

“ Domani la curva Sud non sarà il dodicesimo uomo in campo, dovrà essere il dodicesimo uomo in campo – dice il tecnico di Scafati – il momento è delicato e l’attenzione può calare perciò i tifosi dovranno essere presenti più che mai. “

Capitolo giocatori. Zappacosta, ormai fiore all’occhiello di questo nuovo Avellino ha subito una forte botta ma fortunatamente ha recuperato e sarà presente domani. Togni, Massimo ed Abero hanno smaltito i loro acciacchi e sono pronti per tornare a disposizione del mister.

“ Tutti convocati per domani – conclude Rastelli – abbiamo giocato 3 partite in nove giorni e devo valutare le condizioni di tutti per scegliere l’11 titolare. In questo momento oltre la forma fisica ciò che occorre è la forma mentale. So cosa significa venire da vittorie importanti per questo il mio atteggiamento martellante ora sarò più duro del solito. “