Campania, Giuseppe Nazzaro assume l’incarico di Segretario regionale aggiunto del Si.PPe.

regioneAvellino - Giuseppe Nazzaro ha accettato di assumere l’incarico di Segretario Regionale aggiunto del Si.P.Pe. per la Campania. Il suo nome si aggiunge quindi a quello di Antonio Robbio, Segretario Regionale. “Non si ferma quindi la crescita dl Si.P.Pe. e vista l’esperienza sindacale di Nazzaro, sono convinto che potrà dare un valido contributo al sindacato”, dichiara Romeo Chierchia, Vice Segretario Generale del Si.P.Pe.

A Roma, presso la Funzione Pubblica Cgil Nazionale, il Segretario Generale del Si.P.Pe. Alessandro De Pasquale ha sottoscritto il patto di affiliazione con la FP CGIL. L’accordo raggiunto tra le parti – che disciplina precipuamente i criteri organizzativi, i termini e le modalità dell’intesa triennale – riconosce al Si.P.Pe. autonomia amministrativa e organizzativa nei limiti fissati dal patto, rafforzando ulteriormente le politiche sindacali in favore degli operatori della Sicurezza e sostenere con maggior incisione e forza contrattuale, sia quelle relative al sistema penitenziario del Paese, sia quelle afferenti la tutela dei diritti collettivi ed individuali dei lavoratori del Corpo di Polizia Penitenziaria. L’O.S. Si.P.Pe. ha voluto fortemente l’affiliazione con la FP CGIL perché ne condivide gli ideali, i principi e i valori e le politiche storicamente condotte da quest’ultima.

L’intesa raggiunta rappresenta un efficace punto di partenza per il Si.P.Pe., chiamato a confrontarsi con questa nuova realtà, per svolgere un ruolo  ancora più grande di responsabilità e puntuale rappresentanza dei bisogni del personale di Polizia Penitenziaria di fronte alla controparte e alle istituzioni del Paese.