CONAPO, il sindacato proclama lo sciopero dei Vigili del Fuoco

CanapoAvellino - Il sindacato autonomo dei vigili del fuoco CONAPO ha proclamato dalle ore 9,30 alle ore 13,30 di oggi lo sciopero nazionale di categoria di 4 ore. Lo sciopero interesserà tutto il personale e tutte le sedi di servizio della Campania,  comprese le sedi presso gli aeroporti.

In ottemperanza alla normativa sui servizi minimi essenziali sarà comunque garantito il soccorso pubblico urgente alla popolazione. Il sindacato contesta la scarsa attenzione politica ai temi della sicurezza e dei vigili del fuoco e si unisce al coro di coloro che chiedono stabilità politica per dare risposte al paese. Per questo in mattinata il sindacato ha organizzato sit-in di sensibilizzazione presso tutte le prefetture della Campania. Lo si apprende da una nota del sindacato CONAPO.

“I vigili del fuoco – aggiunge il Segretario Regionale CONAPO Antonio Spiniello – sono stanchi di una politica inconcludente che si perde in discussioni che poco importano a chi non riesce più a mantenere le proprie famiglie, i nostri segretari sono pronti per questa campagna di sensibilizzazione perché anche i vigili del fuoco vogliono fare la loro parte con responsabilità per garantire la sicurezza dei cittadini”.

CONAPO rende noto che anche la “UIL VVF e la DIRSTAT VVF hanno dato ai loro iscritti indicazioni di sostegno e partecipazione alla protesta, ritenendo non più rinviabile la soluzione dei problemi di categoria e grave la situazione del Corpo”.