Avellino, l’assessore Barra puntualizza sui lavori a Piazza Libertà

barra grandeAvellino –  “L’intervento di riqualificazione della parte superiore di Piazza Libertà è inserito nel programma Europa Più, di qui la necessità di rispettare la scadenza del 31 dicembre 2015 per la rendicontazione prevista dal  programma stesso”. Così l’assessore ai lavori pubblici Caterina Barra precisa e puntualizza sugli interventi a Piazza Libertà.

“Ciò significa che entro il 30 giugno 2015 dovranno essere eseguiti e ultimati i lavori della piazza, rendicontati nell’ottobre dello stesso anno dall’amministrazione per poi avere il passaggio in Regione Campania. Relativamente al problema del parcheggio interrato – prosegue l’assessore Barra – anche in virtù di quelle che sono le linee programmatiche indicate dal sindaco, non vorremo creare un ulteriore disagio per gli abitanti e per i residenti della zona, nonché per i commercianti, che certamente hanno già subito grosse difficoltà dalla perpetua opera del sottopasso. Quindi si vorrebbe evitare lo sventramento della piazza stessa nell’interesse di una migliore vivibilità della città.

Laddove si dovesse decidere di effettuare i lavori del parcheggio interrato ovviamente la riqualificazione della piazza superiore non potrebbe avvenire nei tempi previsti”.