Avellino calcio- D’Angelo: ” Al Partenio non deve passare nessuno “

1382815_10201917051237586_92360982_nL’Avellino dopo la vittoria casalinga contro la capolista Empoli ha guadagnato il rispetto e il timore di ogni altra compagine. L’impresa dei Lupi si è aggiudicata un posto d’onore perfino sulla gazzetta dello sport, il che non accade tutti i giorni.

“ E’ stata una partita bellissima. Siamo stati perfetti sotto tutti gli aspetti “ – commenta felice  Angelo D’Angelo – che nel giorno del suo onomastico esprime tutta la sua gioia per i tre punti conquistati contro una simile corazzata.

I numeri parlano chiaro, al Partenio tre vittorie ed un pareggio dove vuole arrivare la banda Rastelli?

“ Giocare sotto questo pubblico è straordinario – continua il Guerriero – sono i supporters a darci quella spinta in più. Posso esclamare a gran voce che tra queste mura non temiamo nessuno ma la voglia di vincere non ci abbandona neanche in trasferta. “

Archiviati i festeggiamenti si pensa già al Bari, il quale sarà ospite dei Lupi questo sabato. Due partite interne consecutive possono essere importantissime in chiave salvezza e l’Avellino sulle ali dell’entusiasmo potrebbe concedere alla piazza un bel bis nel giro di pochi giorni.

“ Il Bari è una squadra giovane e sbarazzina – esclama D’Angelo – dobbiamo restare concentrati perché dopo la vittoria di lunedì potrebbe calare l’attenzione. Siamo felici per i risultati ottenuti ma voliamo bassi perché il campionato è ancora molto lungo e difficile. “

Il Bari può rappresentare una minaccia essendo una squadra molto organizzata.

“ Il mister lavora sette giorni su sette – dice – sappiamo vita, morte e miracoli dei nostri avversari. Nonostante ciò qui non deve passare nessuno! Siamo pronti a scendere in campo e a fare la guerra dal 1’ al 90’ contro qualsiasi avversario. “

Capitolo tattica. L’Avellino ha sicuramente disputato un’ottima gara contro l’Empoli, lo ripeteremo fino alla nausea, però nella seconda frazione nonostante l’inferiorità numerica della formazione toscana i Lupi non si sono resi mai pericolosi, neanche l’Empoli naturalmente, però l’atteggiamento è sembrato troppo passivo.

“ Non abbiamo mai rinunciato al gioco per tutti i 90’ – conclude il guerriero bianco verde – certo nel secondo tempo non siamo stati spettacolari e abbiamo gestito male il possesso però non abbiamo rischiato nulla. L’unica conclusione che abbiamo subito è accaduta al 93’ ed è stata neutralizzata tranquillamente da Terracciano. “

Capitolo Gossip. In casa Avellino le gioie non si fermano al buon campionato disputato finora dai ragazzi di Rastelli, infatti l’attenzione al momento è volta al centrocampista Emiliano Arini, il quale si è sposato stamane con Antonella Russo. I giovani coniugi, entrambi di Casalnuovo hanno coronato il sacramento  nella chiesa di Santa Caterina a Forniello ( Napoli ). I festeggiamenti continueranno a Villa Taurinus ( Pozzuoli ) ma da domani la mezz’ala bianco verde dovrà aggregarsi nuovamente al gruppo perché tra pochi giorni arriverà il Bari a far visita ai Lupi e questo particolare è più importante anche del viaggio di nozze.