Riprende il ciclo degli incontri “Democratici e basta!”

2013_TESSERA PDRiprende il ciclo degli incontri “Democratici e basta!”. Mirabella Eclano, Montemiletto, San Martino Valle Caudina sono state le tappe dei primi incontri territoriali durante i quali si è discusso del profilo identitario del partito, del ruolo  e della funzione della politica, delle comunità e dei servizi essenziali per i cittadini.

MARTEDI’ 1 ottobre 2013 sarà Montoro Superiore ad ospitare un nuovo appuntamento democratico. Presso il convento di Santa Maria degli Angeli a partire dalle ore 17.30 si discuterà “ di un compito specifico che si assume la politica: L’irpinia di domani.

A confronto sono chiamati Enzo De Luca, Nicola Mancino e Pierluigi Castagnetti, moderati da Gianni Festa.

Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi del sindaco di Montoro Superiore, Francesco De Giovanni, del segretario provinciale del Pd, Caterina Lengua e del presidente del Pd Carmine De Blasio.

“Insistiamo con una serie di incontri – dichiara Carmine De Blasio, presidente del partito e promotore dell’iniziativa “Democratici e basta!” – finalizzati a sollecitare le comunità intorno ai temi e alle questioni che dovranno rappresentare il tratto distintivo del futuro progetto democratico.

Il contesto di riferimento rimane purtroppo quello di un’Irpinia sempre più  mortificata e umiliata da scelte politiche che rispondono a interessi diversi e lontani dai nostri territori.

Il compito della politica dovrebbe invece essere quello di disegnare un orizzonte , di prospettare una speranza e un futuro anche per le realtà come le nostre, più in difficoltà.

Se questo obiettivo, come sembra sempre più evidente, non rientra nelle scelte politiche di chi governa la nostra regione certamente non potrà essere estraneo al programma di governo dei territori del Partito Democratico”.