Avellino calcio- Rastelli: ” Affronteremo l’Empoli con la voglia di vincere “

1014225_10201699215391826_148087625_nLunedì in posticipo serale giungerà al Partenio la capolista Empoli che finora ha fatto strage di avversarie. L’organico della compagine toscana è un vero fiore all’occhiello della categoria, basta considerare il tandem offensivo costituito da Tavano e Maccarone,  giocatori di livello superiore alla media del campionato cadetto e che hanno anche grande esperienza nei palcoscenici della massima serie.

“ L’Avellino viene da due buone partite –commenta Rastelli – la serie B finora ci ha insegnato che si può vincere e perdere con chiunque. Conosciamo il valore dell’Empoli  ma non ci spaventa, affronteremo la gara con la voglia di vincere. “

Le prime sei uscite stagionali della formazione bianco verde hanno registrato un ottimo andamento della squadra, scivolone di Lanciano a parte, perciò possiamo dire con estrema convinzione che i ragazzi di Rastelli godono di un momento positivo.

“  La sfida contro l’Empoli non potrebbe arrivare in un momento migliore –continua il trainer irpino – avremo l’occasione di collaudare quanto siamo cresciuti finora avendo di fronte una squadra che al di là dei singoli elementi gode di una rosa eccezionale e valuta moltissimo i giovani. Con l’organizzazione e tanto impegno si possono raggiungere grandi risultati, anche in una piazza non grandissima. “

Capitolo formazione. Rastelli utilizzerà quasi sicuramente Bittante in difesa e farà turnover perché non tutti i giocatori sono al top della forma.

“ Devo valutare le condizioni di alcuni elementi –conclude il tecnico di Scafati – Bittamte in difesa potrebbe essere un’idea ma valuterò io il da farsi. Per quanto riguarda il modulo nessuna variazione, 3-5-2 che in fase di attacco diventa 3-3-4, l’unico problema è che non riusciamo ancora a diventare cinici ma piano piano riusciremo anche in questo. “