Compagnia della Danza al Centro Sportivo Avellino, grande attesa per le master class di Giuseppe Picone

image001Avellino - Numeri da record per la Compagnia della Danza, la scuola del Centro Sportivo Avellino: oltre 150, infatti, gli iscritti per il nuovo anno accademico che si prospetta ricco di attività.

Cresce, intanto, in città l’attesa per il grande evento di sabato 28 settembre: al Wellness Club del Centro di via De Gasperi arriverà Giuseppe Picone, ballerino dalla fama mondiale.
L’etoile partenopea farà visita alla Compagnia della Danza dalle 16.00 alle 20.00 dove terrà due master class di danza classica.

“La presenza di Picone rappresenta l’ennesimo risultato di eccellenza per il nostro Centro – commenta Aniello Cesaro, presidente della Polisportiva Avellino -. Dopo lo stage di Raffaele Paganini tenutosi lo scorso aprile, un’altra etoile di livello mondiale fa visita alla nostra scuola di danza, confermando l’alta qualità espressa dalla Compagnia e le possibilità di crescita offerte ai nostri iscritti“.

Entusiasta anche Melania Areopagita, direttrice della Compagnia della Danza: “Le master class con Picone sono motivo di grande orgoglio per noi, l’ulteriore riconoscimento delle nostre qualità. Proprio questa estate abbiamo ottenuto splendidi risultati al “Festival della Danza Città di Maiori”: un primo posto per la categoria Danza Contemporanea, un terzo posto in quella Modern Jazz e un secondo posto nella Danza Classica alla solista Azzurra de Stefano. Siamo pronti a cominciare il nuovo anno accademico carichi di ambizioni importanti”.

La “Compagnia della Danza” è nata nel 1999 e, dal 2006, è la scuola di danza del Centro Sportivo Avellino. Vanta, ad oggi, oltre 150 iscritti che vanno dai 3 ai 40 anni di età. Direttrice artistica e docente di danza classica e moderna è Melania Areopagita; alla cattedra di Hip Hop, coadiuvato dall’assistente Alessio Barilotti, c’è il maestro Daniele Baldi, docente del celebre reality “Amici di Maria de Filippi”; Danza Contemporanea è affidata a Flaviana Zanchi, mentre l’insegnante dei corsi inferiori di danza classica è Laura Galasso, assistita da Lucia Romei, Roberta Serino, Martina Serino e Debora Cesa.
A breve, inoltre, verranno annunciate importanti novità con l’ingresso di altri professionisti nello staff dei docenti.