“Giovani Voci 2013″ – La quinta edizione al via sabato 21 Settembre

sant'angelo dei lombardiSant’Angelo dei LombardiLa V edizione della manifestazione canora “Giovani voci 2013” estate, in scaletta nel serate di agosto u.s., venne rinviata a causa della pioggia. Si terrà al chiuso, a Sant’Angelo dei Lombardi, sabato 21 settembre p.v., presso il Centro Comunitario, in Piazza Nobile, a partire dalle ore 21:00.

La manifestazione canora, così com’è consuetudine, nel favorire il piacere e la gioia dello stare insieme, si propone di stimolare l’aggregazione e la crescita umana e sociale dei bambini e dei giovani attraverso il canto e la musica.

L’ iniziativa vuole essere anche un’interessante vetrina per promuovere e stimolare le buone capacità canore ed interpretative da parte dei giovani. Alla quinta edizione saranno protagonisti bambini e ragazzi di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia.

Questa manifestazione estiva vuole essere il prologo dell’edizione ufficiale “Giovani Voci 2013 – Solidarietà”, che, nelle intenzioni degli organizzatori si dovrà tenere nel prossimo inverno con la presenza di giornalisti, di critici, manager-promoter, operatori tv e radio, nonché rappresentanti del mondo dello sport, atleti, scienziati, ricercatori. Tale evento sarà anche un’opportunità per promuovere iniziative umanitarie e di solidarietà. La Pro Loco, con questa iniziativa, intende riprendere e continuare una storica manifestazione promossa negli anni ’60/’70 dal gruppo de “Il dialogo”, fondato dall’indimenticato Parroco Don Bruno Mariani. L’impegno e il messaggio culturale, politico e religioso a distanza di oltre 30 anni dai più è ritenuto più che mai attuale.

Giovani Voci 2013” estate è promossa ed organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, presidente Tony Lucido, che opera nel settore della promozione sociale, culturale e turistica a Sant’Angelo dei Lombardi ed in tutta l’Alta Irpinia, aderente all’UNPLI, in collaborazione e con il concorso di Music Service; il maestro Settimio Abbondandolo e la segretaria della pro loco Ramona Del Priore hanno curato la preparazione artistica dei ragazzi.Oltre a tanti bravi bimbi, ci saranno alcune esibizioni delle ragazze del coro, già note ed apprezzate, con delle singole interpretazioni di brani famosi, attesa anche per la esibizione di un noto professionista locale appassionato interprete dio canzoni anni 60/70.

L’Amministrazione Comunale ha offerto il Patrocinio a questa manifestazione. Quindi l’appuntamento, alla riscoperta dei giovani talenti del campo della musica leggera, è per Sabato sera, 21 settembre,a partire dalle ore 21:00 presso il Centro Comunitario, in Piazza Nobile a Sant’Angelo dei Lombardi per l’attesa esibizione di tanti bambini dell’Alta Irpinia.