Avellino calcio- Massimo: ” Malgrado il risultato il gioco non è mai mancato “

1239030_10201819604081468_1292561325_nDopo il crollo dell’Avellino a Lanciano, la troupe di Rastelli è rientrata al Partenio con l’intenzione di riorganizzare le idee in vista del prossimo incontro, perché malgrado tutto bisogna guardare avanti e concentrarsi sull’obiettivo stagionale: La salvezza!

La sconfitta esterna non è stata l’unica tegola, infatti, nella ripresa del match di sabato scorso l’Avellino ha dovuto fare a meno di Togni, il quale si è infortunato ed al suo posto è subentrato Massimo che ha disputato una buona gara.

“ Entrare quando la squadra è in svantaggio in un punto nevralgico della nostra manovra non è stato facile – commenta il centrocampista romano – però avevo voglia di mettermi in mostra e dimostrare il mio valore. Siamo stati sfortunati, abbiamo dimostrato poca fame ed il nostro avversario ci ha puniti. Malgrado il risultato possiamo essere soddisfatti perché  abbiamo provato a pareggiare fino alla fine, il gioco non è mai mancato. “

Fuori Togni, dentro Massimo. Emiliano è il sostituto naturale del brasiliano ex-Pescara ma a Latina quando Romulo era indisponibile non ha giocato mentre a Lanciano Rastelli non ha battuto ciglio ad inserirlo ricevendo anche buone risposte.

“ Ritengo che bisogna farsi trovare sempre pronti alla chiamata dell’allenatore – continua Massimo – giocare nello stesso ruolo di Togni per me è un vantaggio, infatti da lui ho appreso tante cose e sono cresciuto molto tatticamente. Nonostante ciò voglio ritagliare un mio spazio nella squadra e contribuire alla salvezza dell’Avellino. Sulla questione della titolarietà non apro bocca, è il mister che decide chi gioca e le sue decisioni sono incontestabili. “

Domenica si riparte dal Partenio, ospite il Varese di mister Castori, avversaria ostica siccome gode di un organico organizzatissimo. Occorrerà l’Avellino temperata e assassina che ha piegato il Novara per tenere testa ad una simile corazzata.

“ Il Varese è un’ottima compagine – conclude il centrocampista – dobbiamo restare concentrati e attaccarli nelle zone dove si mostreranno più vulnerabili. Loro sono forti ma noi abbiamo voglia di riscatto e il pubblico dalla nostra parte, che non è cosa da poco! “