Pietradefusi – Domani il camper della salute in città

campersalute gPietradefusi – Il camper della salute fa tappa, domani, a Pietradefusi, per una giornata di prevenzione e diagnosi precoce. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Giulio Belmonte,  rientra in una serie di appuntamenti itineranti  organizzati dall’ASL su tutto il territorio provinciale.

I medici a bordo del camper, che a Pietradefusi  sosterà in piazza Sant’Elena,  a partire dalle ore 9.00, effettueranno visite gratuite ed indagini diagnostiche mirate a prevenire e scongiurare una serie di patologie: dal tumore della mammella, alle neoplasie prostatiche, dalle patologie diabetiche a quelle tiroidee, dal melanoma alle patologie cardiache e nefrologiche.

Le prestazioni sono rivolte in particolare  a soggetti potenzialmente a rischio, che non  siano già in cura, ma l’auspicio del primo cittadino di Pietradefusi, è che all’iniziativa aderiscano in tanti.

“Invito i miei concittadini-ha dichiarato Giulio Belmonte- ad approfittare di questa importante giornata di diagnosi e a non sottovalutare mai l’importanza della prevenzione. Spero, in particolare, che le donne effettuino lo screening per la prevenzione del tumore della mammella e i giovani si rendano disponibili ad accompagnare le persone più anziane ad effettuare i controlli nel camper.

In un momento di difficoltà economiche, abbiamo voluto garantire ai nostri cittadini un servizio completamente gratuito e spero che approfittino di questo occasione di buona sanità.  Ringrazio l’ASL per aver previsto la tappa a Pietradefusi, in particolare l’ing. Sergio Florio e la dottoressa Strollo”. Le visite verranno  effettuate dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00