Avellino calcio- Terracciano: ” Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile ”

1234354_10201772223656987_1391503533_nEbbene si, l’Avellino dopo tre giornate occupa il primato in classifica a pari punti ( 7 ) con l’Empoli. E’ presto per fare previsioni ma il pubblico del piccolo capoluogo irpino già sogna.

Attenzione però, non bisogna mai dimenticarsi qual è il vero obiettivo dei Lupi: La Salvezza, perciò va bene riconoscere quanto fatto finora e dare il giusto merito ai protagonisti ma la strada è insidiosa e soprattutto in salita.

Pietro Terracciano, portiere bianco verde subentrato nelle ultime due partite a Seculin, il quale è infortunato, ha risposto bene alla chiamata blindando la vittoria di domenica con un intervento magistrale.

“ Sono soddisfatto delle mie prestazioni – dice l’estremo difensore bianco verde – era da molto tempo che non giocavo una partita ufficiale e prendere le misure non è stato proprio un gioco da ragazzi siccome il portiere è un ruolo delicato. “

I commenti di Sky Sport al termine della partita sono stati positivi riguardo alla prova del numero 1 irpino, alcuni giornalisti lo hanno etichettato con l’appellativo di Superman dopo un intervento aereo.

“ Ringrazio chi mi ha fatto questi complimenti – continua Terracciano – ma non mi esalto per una parata ne mi deprimo per un errore. Preferisco uscire dal campo con la maglia sudata e con la consapevolezza di aver aiutato la squadra a vincere. “

Magari le prestazioni del portiere ex-Catania influiranno sulle valutazioni future di Rastelli e quella porta potrà divenire sua anche dopo il rientro di Seculin.

“ La concorrenza è importante – esclama l’estremo difensore – ma non ho problemi con Andrea. Siamo professionisti e ci alleniamo tutti nella medesima maniera senza preoccuparci di chi gioca o non gioca, queste valutazioni le fa il mister.

Capitolo campionato. Sette punti in tre partite e sabato si va a Lanciano, una vittoria porterebbe l’Avellino ad una condizione di rispetto superiore a quella attuale, da Cenerentola la squadra di Rastelli potrebbe passare a rivelazione del Campionato.

“ E’ bello essere li sopra – conclude Terracciano – ma dobbiamo giocare un’infinità di partite. Non dobbiamo rilassarci ma restare concentrati e pensare a raggiungere la salvezza il più presto possibile. Non mi aspettavo quest inizio ma tutti noi abbiamo grinta e fame da vendere perciò non mi stupisco dei risultati ottenuti. “