Avellino calcio- Arini: ” L’approccio alla gara è la cosa più importante “

1236555_10201726164905547_587492578_nLa stagione irpina è iniziata con il piede giusto. Una vittoria ed un pareggio nelle prime due uscite e domenica si ritorna al Partenio, ospite atteso la Ternana di mister  Toscano.

“ La Ternana è un’ottima squadra–commenta il centrocampista Mariano Arini-  e come ogni avversario ha il nostro rispetto. Stiamo lavorando tanto per farci trovare pronti quando si apriranno le ostilità. “

La partita di Latina è stata un po’ strana. L’Avellino poteva chiudere il match nella prima frazione ma essendo stata sprecona nella seconda frazione ha subito il pressing della formazione ciociara rischiando anche di perdere.

“ Ritengo che in trasferta anche un punto sia guadagnato –continua Arini- è vero, potevamo fare il secondo gol ma per come si sono messe le cose successivamente è andata bene cosi e siamo soddisfatti. “

Il 3-5-2 è un argomento che va di moda al momento. Non molte squadre utilizzano questo sistema di gioco ma l’Avellino invece sembra essere stata progettata attorno ad esso.

Purtroppo l’infortunio di Togni ha abbassato la qualità nella mediana ma nonostante ciò il centrocampo resta un punto di forza, magari dialoga di meno ed in maniera blanda ma c’è.

“ Questo modulo esalta le caratteristiche della squadra –esclama il centrocampista napoletano-  ritengo che sia adatto per vincere. Per quanto riguarda Togni, lui ha altre qualità perciò è chiaro che interpreti  il ruolo di centrale di centrocampo in maniera diversa dagli altri. Lui ha caratteristiche impressionanti ed è normale che con la sua assenza la nostra manovra ne risente. “

La chiave del match di domenica sarà nell’approccio alla gara, se i Lupi scenderanno in campo con la grinta mostrata contro il Novara e nella prima frazione di Latina potranno fare loro la gara.

“ L’approccio alla gara è la cosa più importante  -conclude Arini- al di là delle scelte, perché quelle le fa il mister, noi dobbiamo essere concentrati e pronti a sbranare l’avversario. Siamo Lupi e dobbiamo dimostrarlo! “