Moda donna – La solofrana Andrea Vietri debutta con il proprio marchio in Toscana

vietriLa stilista irpina,Andrea Vietri, si accinge a partecipare, con la sua nuova collezione di abiti da donna autunno-inverno, alla “Fashion runways – we are the future ” che si terrà domenica 15 settembre presso il Wall Art hotel & Congress di Prato. La stilista solofrana porterà in passerella abiti, come nel suo stile, combinati di pelle, tessuto e accessori. L’obiettivo della Vietri è mostrare i nuovi capi donna realizzati attraverso l’applicazione delle innovative lavorazioni e colorazioni della pelle prodotta nel polo conciario di Solofra.

Debutterà nell’occasione, inoltre, il marchio Andrea Vietri – Italian Design che nelle prossime settimane sarà presentato ufficialmente alla stampa del settore in quel di Milano e Roma.

L’appuntamento con la moda nella cittadina Toscana fa parte di un tour itinerante organizzato dai prestigiosi marchi ‘Marianna Ferrara’, che sintetizza il concetto di eleganza e di attenzione al particolare con una femminilità forte e passionale, e Silvia Sandroni, che toccherà nei prossimi mesi varie città d’Italia e che ha come protagonisti giovanissimi designer emergenti. Un progetto che crede nei giovani, nel valore dei sogni e che mira a fare vetrina – e non solo – agli stilisti emergenti che durante la sfilata presenteranno i proprio capi e bijoux. Il nome di questo evento moda “We are the Future” non è stato scelto a caso, il tema sono i giovani, che vogliono dimostrare di crescere insieme al proprio Paese per tornare a mettere in auge il vero Made in Italy.

L’esclusiva fashion performance vedrà la partecipazione di stiliste donna abbigliamento di haute couture in prêt-à-porter, tra le quali le firme di Cinzia Rossi, Giacomo Murgieri, Silvia Nobili, Andrea Vietri, Marianna Ferrara, Silvia Burigana (SuBlimen), Rosalinda Artese (Artedamare by Rò Artès); mentre per quanto riguarda i bijoux ci saranno le stiliste: Marilena Sciroli, Emanuela Lutero e Luana Vietri (Memories Jewels), quest’ultima anch’essa irpina di Solofra.

L’evento è stato organizzato per dimostrare la forza e la qualità prezzo dell’artigianato moda, negli ultimi anni dimenticato in Italia. Prato, da sempre conosciuta per il settore tessile e l’artigianato Made in Italy, diventa un riferimento simbolico per un settore che purtroppo sta lentamente scomparendo.