Asl Avellino, Maraia: “Il direttore generale Florio non deve riscrivere il nuovo Atto Aziendale”

ASL AvellinoAriano Irpino – Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Giovanni Maraia, portavoce di Ariano in Movimento.

Avevamo ragione nel denunciare la mancata attuazione per l’ospedale Frangipane di Ariano del decreto 49/2010, cioè di un presidio ospedaliero di secondo livello per l’emergenza sanitaria. 

La Regione Campania ha bloccato o più precisamente ha bocciato l’Atto Aziendale dell’ASL AV con la seguente motivazione: non è stato realizzato per l’ospedale di Ariano quanto previsto con il decreto 49/2010.
E’ stata accolta la richiesta di Ariano in Movimento , dell’Osservatorio sulla Sanità ,delle Istituzioni locali e di un movimento popolare attenta al potenziamento della sanità pubblica. 
Il direttore generale Florio non deve riscrivere il nuovo Atto Aziendale.

Il nuovo Atto Aziendale deve attuare il decreto 49/2010 per l’ospedale Frangipanee deve , contemporaneamente ,far chiarezza riguardo alla riabilitazione a S. Angelo dei Lombardi. 
Questo ultimo aspetto , centrale e rilevante nell’Atto Aziendale bocciato ,data la sua anomalia , e’ all’esame della Magistratura e della Corte dei Conti.