Avellino Calcio- Pisacane: ” Con impegno e umiltà si arriva lontano “

999758_10201681997241383_296186228_nDopo il match Avellino-Novara, nel quale i Lupi hanno vinto 2-1, si è esaltato maggiormente la facilità di arrivare  alla conclusione  da parte della squadra di Rastelli e la tenacia dimostrata nell’ azzannare l’avversario,  ma un discorso sulla difesa è doveroso siccome nonostante il gol ospite la retroguardia irpina è stata più che sufficiente.

“ Sono contento che sia stata sottolineata la prova di noi difensori – commenta il nuovo arrivato Fabio Pisacane- i ragazzi davanti sono stati bravi ma anche noi abbiamo lottato siccome avevamo di fronte avversari notevoli. “

Il giovane difensore è reduce da una stagione alla Ternana con la quale aveva ancora un altro anno di contratto. Nonostante ciò, pur di sposare il progetto Avellino, ha deciso di rescindere il contratto e catapultarsi in una nuova avventura.

“  A Terni ho avuto a che fare con un brutto infortunio –continua il difensore- i tempi di recupero sono stati molto lenti e una volta recuperato avevo bisogno di cambiare aria. Voglio solo precisare che la scelta è stata personale e non tecnica. Qui ad Avellino  mi trovo benissimo, mi sono integrato in pochissimo tempo perché ho a che fare con persone serie e disponibili che mi hanno dato molta fiducia, spero di restituire tale fiducia con ottime prestazioni. Al momento sono sereno e per me la serenità è tutto. “

Sabato si va a Latina, squadra sulla carta alla portata dell’Avellino. In virtù della vittoria casalinga con il Novara e delle belle prestazioni di Coppa Italia possiamo dire che i Lupi abbiano un vantaggio sul piano morale.

“ Battere il Novara non significa essere più forti del Latina –conclude Pisacane- tutte le squadre sono insidiose e noi dobbiamo rispettarle. Con impegno ed umiltà si arriva lontano, adesso è importante restare concentrati e con i piedi per terra. “