Avellino – Piano Strategico. Il sindaco Foti: “E’ ora di pensare alla comunità”

fotiAvellino – Durante l’incontro dell’assessore Ricci con la stampa in merito all’inizio dei lavori sulla questione Piano Strategico interviene anche il primo cittadino, Paolo Foti che sottolinea l’importanza che questo piano ha per la città:” Queste sono le questioni rispetto le quali questa amministrazione si terrà interamente concentrata. Su queste questioni -sottolinea Foti - si gioca la prospettiva anche di sviluppo della città di Avellino”.

E avverte “Guai a chi pensa che il piano strategico sia un libro dei sogni volto a buttare fumo negli occhi all’opinione pubblica e ai cittadini per deviarli e distoglierli da quelle che sono le emergenze della quotidianità del vivere di qsta città. Noi coscienti e consapevoli che su qsta partita si può giocare fare  in primis buone pratiche amministrative ma si gioca sul destino della città di avellino. ci sono tutte le precondizioni per le quali avellino possa guardare al futuro. Ora bisogna pensare alla comunità, al senso di appartenenza all’orgoglio, di sentirsi finalmente cittadini di Avellino, irpini”.

E a chi chiede se nell’asset dell’area vasta rientreranno le infrastrutture risponde: “Interventi alle infrastrutture ci saranno. La strada ferrata ad esempio, è un elemento da valorizzare perché industrie hanno necessità di collegamenti su strada ferrata perché sono più economici per la produzione rispetto al trasporto su gomma creando traffici e realizzando scambi tra persone di conoscenza e apertura a prescindere dal tunnel e dal mercatone che sono opere da portare certamente al termine ma bisogna guardare prima ai temi che danno un senso di prospettiva alla comunità”.