Avellino calcio- Rastelli: ” Siamo pronti, fiduciosi e con la voglia di far bene ”

1175231_198142273695382_881118418_nAlla vigilia del tanto atteso esordio dell’Avellino in serie B il mister Rastelli come anni fa fece il boemo Zdenek Zeman ( quando era al timone dei Lupi ) si presenta in sala stampa con mezz’ora di ritardo.

“ L’emozione tira brutti scherzi -esordisce il trainer bianco verde- ma adesso è il momento di riprendere un discorso interrotto anni fa. Siamo pronti, fiduciosi e con la voglia di far bene. “

Tra le mura del Partenio domani arriverà il temibile Novara, compagine forte, costruita per vincere il campionato.  L’Avellino  è una neo-promossa con tante speranze e, al momento, anche un ricco  bagaglio di entusiasmo visto le ultime uscite di coppa Italia.

“  Dopo le partite di Lanciano e Cesena –commenta Rastelli- ho notato che l’impatto con le nuove sfide è stato positivo. Abbiamo fatto due belle prestazioni ma la strada è in salita. C’è molto da lavorare.

Sul Novara posso solo dire che è un avversario ostico, sarà una gara difficile, mi aspetto il massimo dai miei ragazzi ma in particolare dal pubblico. Voglio una bolgia! “

Le condizioni di Togni e Castaldo preoccupano un po’ l’ambiente siccome ambedue i giocatori non sono apparsi al top della condizione nell’ultimo test amichevole.

“ Stanno tutti bene -continua l’allenatore di Scafati- valuterò le mie scelte in base alla condizione dei giocatori, questo è certo, ma non ci sono campanelli d’allarme. Sono tutti pronti per scendere in campo a lottare. “

Il calciomercato è stato discreto ma negli ultimi giorni di mercato non si sa mai quello che può succedere, magari il pezzo da 90 non è ancora arrivato…

“ Sono soddisfatto dei giocatori che sono stati acquistati – esclama il trainer bianco verde- abbiamo messo su un organico in grado di potersela giocare con chiunque. Mi auguro che questo sia solo un punto di partenza e che insieme potremo solo crescere e maturare.”

Dunque non resta che scendere in campo. I bookmaker vedono nell’Avellino una sorpresa del campionato mentre la Gazzetta dello Sport la vede come una delle squadre che occuperanno un posto nei play out.

“ Non credo a queste classifiche- conclude Rastelli- sarà il campo a decidere, il resto sono solo chiacchiere. Noi siamo pronti ad affrontare questo campionato e ciò basta e avanza. Domani prima della partita dirò le ultime cose ai ragazzi poi come già detto sarà il campo a decidere. “