Sorbo Serpico – Un anziano disperso è stato ritrovato dai Carabinieri

carabinieriSorbo Serpico -  Apprensione ieri sera per una famiglia di Nocera Superiore a causa dell’allontanamento di un 78enne del luogo che, insolitamente, tardava a rincasare.

L’anziano, dopo aver trascorso la mattinata partecipando ad una festa patronale, sarebbe dovuto rientrare a casa nel pomeriggio con la propria auto ma, smarrito l’orientamento, ha sbagliato strada e si è diritto nel territorio irpino.

Le ricerche attivate nella tarda serata a seguito della denuncia di scomparsa presentata dai familiari allarmati, sono state condotte incessantemente per tutta la notte dai militari del Comando Provinciale di Avellino che hanno rastrellato tutto il territorio seguendo la traccia fornita dal cellulare dell’anziano. Solo all’alba l’uomo è stato finalmente rintracciato e soccorso in una zona impervia del Comune di Sorbo Serpico.

L’uomo, che nonostante la nottata trascorsa in auto appariva in buone condizioni, è stato visitato dai sanitari del 118 e successivamente riaffidato all’affetto dei propri familiari.